News on line n°4 - 29 maggio 2019

News on line n°4 - 29 maggio 2019

Carissimi Amici,

Siamo partiti ed entrati nel vivo del nostro circuito, abbiamo giocato in campi bellissimi e tanti sono stati gli attestati di soddisfazione da parte Vostra che ci hanno ripagato del tanto lavoro fatto in questi mesi.

In questo mese siamo riusciti con soddisfazione a concretizzare le idee nate, ma come in tutte le attività e sopratutto in fase iniziale, si verificano anche dei piccoli imprevisti ai quali stiamo cercando di provvedere per rendere sempre più “perfetto” il nostro circuito.

Passiamo agli argomenti di questa News

PORSCHE GOLF CUP WORLD FINAL 2019

Come gia’ saprete, si è svolta anche quest’anno a Palma de Maiorca nel mese maggio la

Porsche Golf Cup World Final 2019, finale organizzata da Porsche alla quale hanno diritto di partecipare i primi classificati di categoria e il primo lordo di ogni circuito nazionale nel “ Mondo“.

La squadra Italia quest’anno e’ stata rappresentata da  :

  • Leonardo Horvat ( vincitore della classifica “Lordo“);

  • Marco Leoni( vincitore della 1° categoria );

  • Franco Baratti ( vincitore della 2° categoria );

  • Alessandro Rossi( 2° di 3° categoria – in sostituzione del padre 1° classificato ) .

    Quest’anno , come già a Vostra conoscenza, tutti i risultati della finale sono passati in secondo piano in quanto offuscati dall’evento che ha visto il nostro Socio Marco Leoni compiere l’impresa , mai riuscita nei 30 anni del Porsche Golf Cup, di mettere a segno il primo “ hole in one “ della storia di tale evento sportivo, aggiudicandosi l’ambito premio consistente nella bellissima 911 Carrera S di colore “ Giallo “ in mostra all’ultimo tee di partenza della buca 18 .

 

A Marco Leoni ed a Tutti i componenti del Team Italia i complimenti del Porsche Green Club per aver degnamente rappresentato la nostra Associazione in tale importante competizione.

TAPPE di BOLOGNA e ARZAGA

Il maltempo che imperversa quest’anno sul nostro paese ha colpito anche il nostro circuito facendoci già, purtroppo, annullare due tappe.

Avete gìa ricevuto nei giorni scorsi la mail ufficiale che Vi informava del recupero di tali tappe nelle seguenti date:

  • Bologna : Domenica 9 Giugno;

  • Arzaga : Mercoledì 3 Luglio;
  • Per quest’ultima tappa, la gara è stata annullata solo per la nostra Associazione  e di conseguenza il 3 Luglio il bellissimo course di Arzaga sarà riservato esclusivamente a noi.

    Gli accordi presi con il circolo prevedono  che per coloro che avevano già versato il green fee (sia con effettuazione di buche che non ancora partiti )  lo stesso sarà tenuto valido per la tappa di recupero.

  • KATANA GREEN CUP

    Come già anticipatoVi,  anche quest’anno il nostro circuito sarà arricchito in alcune tappe con il KATANA GREEN CUP .

    Quest’anno però , a differenza dello scorso anno , si compone di due diverse competizioni :

    La prova di PUTTINGGREEN , che già conoscete, che consiste in 9 buche effettuate obbligatoriamente con il Put Katana ;

  • La prova di ABILITA’,a partire dalla tappa di Tolcinasco, che si svolgera’ nel campo pratica con attrezzatura KATANA - al termine della gara di circuito.

  • Pertanto all’arrivo , dopo aver consegnato lo score, potrete recarVi in campo pratica per la spiegazione dei termini di regolamento e l’effettuazione della prova.

    Entrambe le competizioni contribuiranno alla classifica del KATANA GREEN CUP , la cui classifica è riportata nel nostro sito alla voce “ Risultati  - Classifiche “.

  • La prova di PUTTINGGREEN , che già conoscete, che consiste in 9 buche effettuate obbligatoriamente con il Put Katana ;

  • La prova di ABILITA’,a partire dalla tappa di Tolcinasco, che si svolgera’ nel campo pratica con attrezzatura KATANA - al termine della gara di circuito.

    Pertanto all’arrivo , dopo aver consegnato lo score, potrete recarVi in campo pratica per la spiegazione dei termini di regolamento e l’effettuazione della prova.

Entrambe le competizioni contribuiranno alla classifica del KATANA GREEN CUP , la cui classifica è riportata nel nostro sito alla voce “ Risultati  - Classifiche “.

Calendario Katana Green Cup 2019

Prova di Putting Green                                               Prova di Abilità

  • MODENA                           

  • VERONA

  • TOLCINASCO                                                        Drive

  • ARZAGA 

  • BERGAMO                                                             Ibrid

  • VIGEVANO

  • GARLENDA                                                             Sand Iron

  •  

  • ISCRIZIONE ALLE TAPPE

  • Come già anticipato dal nostro Presidente a Venezia ed in una Sua recente lettera a tutti inviata, quest’anno , per l’appeal del nostro circuito, la voglia di stare insieme e di giocare, si stanno creando momentanee liste di attesa per le iscrizioni alle tappe.

    Il Consiglio Direttivo, oltre a cercare di ovviare per ogni tappa al tale situazione, sta già studiando modifiche da apportare al prossimo circuito per permettere a tutti di giocare senza l’assillo della prenotazione; purtroppo per quest’anno si dovrà portare pazienza, essere comprensivi e collaborativi in quanto, oltre ad intervenire con i circoli per ottenere un numero maggiore di posti, non è possibile porre in atto altri correttivi.

    Si stanno testando altre metodologie di iscrizione che riescano ad evitare i disagi che precedentemente si sono verificati.

    Nell’Assemblea tenutasi a Verona alla presenza degli  Associati, si è deciso consensualmente di modificare la procedura onde evitare mancati o ritardati ricevimenti della comunicazione da parte della segreteria.

    Pertanto dalla tappe di Varese e Tolcinasco la procedura adottata che Vi è stata comunicata dalla segreteria è la seguente:

    • Il giovedì della settimana antecedente le tappe Vi verrà inviata dalla segreteria la mail riportante le consuete informazioni , ciò per dar modo a chi entro giovedì non l’avesse ricevuta di mettersi in contatto al venerdì con la segreteria per chiarire il disguido; (Greta 02 42419246)

    • L’apertura delle iscrizioni avverrà alle ore 10.00 del lunedì successivo .

    Le iscrizioni pervenute prima dell’orario sopra indicato non verranno accettate .

    Verranno considerati “ Prenotati “ gli Associati che in ordine di orario di ricevimento della mail risulteranno nel numero di posti disponibili mentre gli altri andranno in una “lista momentanea di attesa“.

    La segreteria possibilmente entro 24 ore dall’orario di apertura delle iscrizioni confermerà la partecipazione o la lista di attesa , lasciando in un momento successivo eventuali variazioni.

    Chiediamo a tutti la massima collaborazione e comprensione per lo spirito della nostra Associazione.

     

    Tappe di Varese e Tolcinasco

    Come già a Vostra conoscenza la tappa di Varese si svolgerà con formula “ 4 palle “ con compagno di diversa categoria di gioco e differente dalla tappa di Venezia.

    A termine della tappa dopo le premiazioni seguirà un cocktail e le presentazione del nuovo modello CAYENNE COUPE’ curata dal Centro Porsche Varese.

    La tappa di Tolcinasco sarà invece con la consueta formula “18 buche stableford “ a 3 categorie e vedra’ anche la prima gara riservata ai Ragazzi - KIDS.

    Al termine della gara , ci sarà la possibilità di effettuare in campo pratica la “ prima prova di abilità “ del Katana Green Cup effettuata con il Drive Katana .

     

    A seguire verranno effettuate le premiazioni ed a conclusione della serata, una “ grigliata “ in compagnia a bordo piscina con Deejay set con musica anni 80 / 90.

    Chiediamo, a chi non l’avesse ancora fatto, di procedere alla prenotazione con telefonata alla segreteria (costo della cena € 45,00 a persona).

     

    Sponsor acqua MOOD

    Acqua MOOD, « your style water », è l’acqua dall’inconfondibile bottiglia trasparente dal design fortemente distintivo che esalta il tuo stile, in ogni istante.
    Sarà con noi per dissetarci in tutte le nostre tappe, con stile! Vi ricordiamo di ritirare le bottiglie del nostro sponsor presso la tenda ospitalità prima della partenza.

    Grazie per la collaborazione

                                                                                      Il Consiglio Direttivo