News on line n°3 - 29 aprile 2019

Carissimi Amici,

Lo scorso week end ha preso finalmente il via il PORSCHE GREEN CUP 2019 nella bellissima location del Golf Club Venezia.

Il campo in ottime condizioni e il tempo clemente, nonostante la temperatura,  ci  hanno regalato un week end nella natura che ha coniugato risultati sportivi di assoluto valore ad una forte aggregazione tra gli Associati.

Molto bello è stato anche il tour in motoscafo tra i bellissimi scorci della laguna di Venezia che ha reso ancor piu’ speciale l’inizio del circuito .

Tanti sono stati gli attestati di soddisfazione da parte Vostra che ci hanno ripagato del tanto lavoro fatto in questi mesi.

Pensiamo alla fine che , nonostante qualche piccolo ed insignificante imprevisto dovuto sopratutto all’inaspettata affluenza dei Soci , sia stato un inizio all’altezza del marchio che rappresentiamo.

Il Presidente nel Suo intervento di venerdì sera in occasione delle premiazioni della prima giornata di gara ha toccato alcuni punti che vorremmo riprendere in questa News .

Iscrizioni alle Tappe

Quest’anno , con  soddisfazione nostra e di Porsche Italia, abbiamo registrato un notevole incremento nelle iscrizioni alla nostra Associazione; se questo è per noi motivo di orgoglio da una parte e’ anche motivo di preoccupazione dall’altra per il timore che il numero limitato di posti riservatici dai circoli ci crei problemi nelle iscrizioni con il conseguente rischio che in qualche tappa alcuni o più soci possano vedersi iscritti in  “ lista di attesa “.

Stiamo cercando di ovviare a questa difficile problematica intervenendo sui circoli stessi per ottenere un numero maggiore di posti che ci permetta di accontentare quasi tutti .

Per regolamentare questa situazione,  Vi è stata trasmessa una comunicazione del Presidente nella quale sono state riportate le modalità di iscrizione , che Vi chiediamo di rispettare scrupolosamente onde evitare inutili disguidi .

Golf Car

Ad evitare ingiuste discriminazioni e conseguenti problematiche alla segreteria, si è deciso di lasciare la prenotazione dei golf car all’iniziativa individuale dei soci presso le segreterie dei circoli.

Dress Code

Onde mantenere l’ottimo rapporto creato con Colmar , invitiamo tutti i Soci ad indossare durante le nostre tappe il materiale fornito seguendo  la ormai consolidata programmazione riguardante le maglie che ricordiamo essere:

 

  • 1° giornata : maglia Bianca ;

  • 2° giornata : maglia Blu.

 

Calendario Cene

Vi riportiamo in allegato , anche se già trasmessoVi,  il calendario delle “ cene sociali “ ,  che ha lo scopo di creare un momento di aggregazione tra gli Associati ed effettuare  le nostre premiazioni con la presenza del maggior numero di soci .

Allegato Calendario Cene

Opzione Punti

In allegato alla presente troverete la scheda riguardante  “ l’OPZIONE SCELTA  PUNTI  2019 , che tutti già conosciamo ma che , per i nuovi iscritti , preferiamo rispiegare.

Si tratta , in sintesi, di un’opzione che può esercitare il socio che ha gia’ ritirato almeno un premio di circuito e, non volendo “ fare la collezione “,  preferisce optare per l’acquisto di prodotti presenti nel catalogo  di Porsche Driver’s Selection “ , ( consultabile nel sito Porsche )  e, ovviamente, disponibili al momento della scelta.

Tale scelta dovrà essere comunicata per iscritto alla nostra segreteria sull’apposito modulo allegato  ( inviata via mail o consegnata alla tenda ospitalità ).

Per ogni tappa successiva a quella in cui si è ritirato il “ primo “ premio di circuito , per chi ha optato per la scelta punti e trasmesso il modulo alla segreteria, e quindi non avrà diritto al premio di tappa , verranno riconosciuti i seguenti punti :

  • Punti 60 per il 1° netto di categoria e lordo ;

  • Punti 50 per il 2° premio di categoria , 1° Lady e 1° Senior .

     

Ogni punto corrisponde ad 1 Euro per l’acquisto dei prodotti sopra menzionati .

I punti , che si sommeranno in base alle vittorie di tappa, saranno attribuiti fino alla gara in programma domenica 22 Settembre al Golf Club Garlenda.

L’eventuale differenza di costo dovrà essere pagata dall’ Associato direttamente alla S.D. Porsche Green Club.

Allegato Modulo

Vi riportiamo i Regolamenti 2019 che potrete trovare anche sul nostro sito.

 

Regolamento Circuito 2019

Il regolamento completo, come sopra riportato,  è consultabile nel sito dell’Associazione .

Modalità di iscrizione alla gara


Le iscrizioni dovranno pervenire esclusivamente tramite e-mail alla Segreteria dell’Associazione Porsche Green dopo aver ricevuto la mail di apertura iscrizioni.

 

I partecipanti potranno indicare  la loro preferenza con chi giocare, ma limitatamente ad un solo Socio dell’Associazione Porsche Green Club ( tale preferenza deve  possibilmente essere cambiata in corso di circuito  per creare aggregazione tra i Soci )  e la fascia oraria preferita.


I giocatori sono tenuti a verificare l’orario definitivo presso la segreteria del Circolo ospitante.

 

1° premio Fedeltà (non cumulabile):

 

Anche quest’anno il “ Premio Fedeltà “ verrà assegnato all’associato che avrà partecipato CON LA PROPRIA PORSCHE (monitoraggio effettuato dalla segreteria /commissione sportiva ad ogni tappa) al maggior numero di gare e che avrà conseguito il punteggio complessivo più elevato.

 

Porsche Invitational Winner Competition

 

Tutti i vincitori di ogni singola tappa (1°Lordo, 1° Netto di 1a, 2a e 3a cat.) accederanno di diritto alla Porsche Invitational Winners Competition, che si svolgerà alla Pinetina Golf Club in data 07.Ottobre 2019.

 

 

 

Putting Green – Nuovo Regolamento

Le qualificazioni della gara di putting green, quest’anno di sole 9 Buche,  si svolgeranno nel corso delle gare di circuito indicate nel sotto riportato elenco.

Ciascun giocatore potrà svolgere un solo giro di putting green per ogni gara di circuito, e dovrà consegnare uno score riportante il proprio punteggio, regolarmente controfirmato da un marcatore.

Non è ammesso provare preventivamente il percorso. La classifica per la fase finale “ match play “ verrà redatta sulla base dei SETTE migliori punteggi ottenuti nelle gare di qualificazione.

In caso di parità sarà considerato il primo miglior scarto, nel caso di ulteriore parità, il secondo e così di seguito fino all’eventuale sorteggio.

Il match-play tra i primi otto classificati per i quarti di finale, semifinali e finale si terrà durante la finale di ottobre a Terme di Saturnia al termine del 1° giorno di Championship.

Gli orari precisi di gioco verranno comunicati, a cura della Commissione Sportiva, direttamente agli interessati.

Formula

Qualificazioni: 9 buche medal individuale.
Quarti, semifinali e finale: 18 buche match-play individuale.

Iscrizioni

Per consentire al maggior numero di Soci PG di effettuare le prove di qualifica, ogni giocatore iscritto ad una gara di circuito sarà automaticamente iscritto anche alla prova di qualifica di putting green.

I Soci dovranno ritirare lo score presso la tenda ospitalità e recarsi direttamente sul putting green.

 

Katana Green Cup 2019

 

Anche quest’anno Katana  sarà nostro “ compagno di viaggio  “limitatamente però a sette tappe a partire da quella di Modena.

 

Il Katana Green Cup 2019  quest’anno  prevede sia la “ Prova di Abilità “, che una prova di

“ Putting Green “ da effettuarsi utilizzando attrezzatura Katana fornita dallo sponsor.

 

Maggiori spiegazioni Vi verranno date in occasione della tappa di Modena.

A presto sui green

Un salutone a tutti

                                                                                  Il Consiglio Direttivo