News On Line n°2 19 Marzo 2019

Carissimi Amici,

Siamo ormai in dirittura d’arrivo, manca circa un mese dall’inizio del nostro circuito nella bellissima location del “ Circolo Golf Venezia - Alberoni “ , come anticipato nella precedente News , e i preparativi stanno diventando sempre più frenetici.

Presentazione circuito Porsche Green Cup 2019

Giovedi 28 febbraio, come tutti sapete, e’ stato presentato - ovviamente con la fattiva collaborazione di Porsche Italia -  il circuito PORSCHE GREEN CUP 2019 nella prestigiosa  location del  Porsche Studio in via della Spiga a Milano.

Tanti “ Porschisti “ e “ Golfisti “ all’evento ai quali è stato svelato in anteprima il  nostro Calendario gare , che troverete in allegato alla News.

Sponsor

Ai nostri storici e prestigiosi sponsor ,  quali Porsche Italia, Porsche Financial Services e agli ormai consolidati e conosciuti , Colmar , Domenis 1898 , Q8 Hi Perfom e Katana , quest’anno si sono aggiunti altrettanti prestigiosi brand.

Con nostra soddisfazione numerose aziende si sono proposte per intraprendere questa nuova avventura ed attualmente alcune trattative sono ancora in corso o in fase di conclusione .

Di seguito un’anticipazione dei nostri nuovi partner :

  • BANCA GENERALI , istituto bancario che tutti conoscono ; sarà nostro partner per un accordo stipulato direttamente da Porsche Italia con la loro  Direzione Marketing Italia ;

  • NAT LIVEMedia solutions , azienda del nostro socio Fabio Porcellini, operante nel settore digital, media, mobile, advertising, entertainment, internet  e IP television , che sarà sponsor esclusivo  del Winners Competition Porsche Invitational ;

  • CARMIGNAC Risk Managers , è una società francese protagonista europea nel settore della gestione degli asset finanziari ;

  • MC2 SAINT BARTH, notissimo marchio di costumi da bagno e moda mare di ispirazione caraibica per tutta la famiglia con negozi in tutto il mondo ha deciso quest’anno di legare il proprio nome a Porsche partecipando come partner al nostro circuito;

  • MOOD Style Water nostro partner che ci fornirà durante tutto il circuito l’acqua Mood che è sinonimo di eleganza , un tocco di stile nella vita di chi già sa scegliere il meglio ;

  • CONTADI’ CASTALDI una delle piu’ importanti case vinicole di Franciacorta facente parte del Gruppo della famiglia Moretti la cui prima cantina : Bellavista non ha bisogno di presentazioni. Sarà nostra fornitrice con i loro ottimi vini tra i quali spicca il brut offerto in occasione dell’evento a Milano;

  • MAUI JIM , tutti i golfisti conoscono questo marchio e lo abbinano agli splendidi occhiali da sole con la tecnologia delle lenti Polarized Plus 2 che eliminano il 99,9 % dei riflessi e permettono una visione reale del mondo.

  • GARMIN, azienda che tutti conosciamo produttrice di GPS smartwatch evoluti per la vita quotidiana e lo sport;

  • GOLFINGER, torna con noi dopo alcuni anni di assenza questa azienda , produttrice di carrelli da Golf elettrici e manuali;

  • LIBE Incisioni, fornitore da anni dei premi del nostro circuito ; quest’anno ha deciso di dare un segnale ed essere nostro partner nel circuito;

  • EMU , oltre 65 anni di storia nell’arredamento da esterno per vivere all’aperto.

A loro il nostro benvenuto e un grazie per rendere il PORSCHE GREEN CUP 2019 ricco di presenze importanti e di premi per la soddisfazione dei fortunati che possono partecipare.

Regolamento Circuito 2019  - Novità 2019

Vi anticipiamo alcune modifiche apportate al regolamento approvate dal Consiglio Direttivo .

Per la più ampia trattazione, Vi rimandiamo al Regolamento Circuito riportato nel nostro sito .

Art. 1

Il Porsche Green Cup si gioca sulla distanza dei due giri convenzionali di 9 buche per un totale di 18 buche per gara, con formula Stableford con i giocatori suddivisi in 3 categorie di handicap di gioco: 1a cat. 0/12 - 2a cat. 13/20 - 3a cat. 21/36. (Categorie non più “ riservate “ come già era previsto per il Championship).

Per iscriversi all’Associazione Porsche Green Club bisogna essere possessori Porsche o parenti conviventi di 1° grado (genitori o figli) o coniugi, oppure conviventi del possessore della vettura Porsche, maggiorenni e con hcp exat max. 36 .

Apertura Porsche Green Cup 2019 - Tappa di Venezia

La gara di apertura di venerdì 12 Aprile , come l’anno scorso,  sarà con formula “ 4 palle la migliore “.

Per la composizione della coppia , valgono le regole della passata edizione che potete visionare nel nostro sito al seguente link : http://greenclub.porsche.it/ita/stagione-regolamento-gara-apertura “ Regolamento gara di apertura 2019 “.

In caso di iscrizione “ singola “ , il compagno Vi verrà assegnato dalla commissione sportiva con le regole stabilite.

Vi ricordiamo che per tale formula di gioco le nuove regole del golf - che Vi alleghiamo per Vostra conoscenza ,  vietano al caddie o al partner di assisterlo mentre prende posizione sulla palla ed aiutarlo nel suo allineamento.

Vi informiamo inoltre che anche in occasione della gara del 31 Maggio presso il Golf Club Varese, la formula di gioco sarà “ 4 PALLE “ con adozione degli stessi criteri della gara di apertura ma con l'obbligo di cambiamento del compagno di gioco .                                                                              

SITO PORSCHE GREEN CLUB

Vi informiamo che il nostro sito, nel quale  troverete tutte le novità della nuova stagione riguardanti regolamenti , organi sociali , nuovi partner  ect., è stato aggiornato.

CALENDARIO CENE

Anche quest’anno stiamo predisponendo il “ Calendario Cene “ per avere nostri momenti di aggregazione e per effettuare  le “ nostre “ premiazioni , cio’ per permetterVi anche una Vostra programmazione ed evitare la “ fredda “ distribuzione dei premi in tenda ospitalità .

REGOLE del GOLF – I Principali Cambiamenti

Vi alleghiamo per aiutarVi ad evitare “ penalità “ , la documentazione riguardante i “ principali cambiamenti alle Regole del Golf “ in vigore dal 1 Gennaio 2019.

In attesa di incontrarVi sui Golf Course, Vi porgiamo i nostri migliori saluti,

Il Consiglio Direttivo