News On Line N° 4 Aprile 2018

News On Line N° 4 APRILE 2018

Carissimi Amici,

Siamo ormai all’inizio del nostro circuito , il sospirato 20 aprile è alle porte, si stanno definendo gli ultimi dettagli , controllando che tutte le idee nate si concretizzino e , in mezzo a tutto ciò. la voglia di partire per questa nuova avventura e di rivederci tutti per un nuovo anno di Golf sta vertiginosamente salendo.

L’evento di Milano ci ha fatto capire quanto la nostra Associazione sia dentro ad ognuno di noi e speriamo che il filmato che ha disegnato il nostro circuito abbia suscitato in tutti Voi la voglia di iniziare questa nuova e stimolante stagione piena di sorprese.

Tante cose vi abbiamo già anticipato in questi mesi e tante le vedrete direttamente partecipando .

In questa news, che anticipa l’apertura del nostro circuito a Cervia, ci limiteremo solo a ricordarVi le modifiche apportate perchè ne siate preventivamente a conoscenza, rimandandoVi , per gli approfondimenti ai regolamenti ufficiali , al sito dell’Associazione .

Porsche Green Cup 2018

Regolamento Gara di Apertura 2018

La gara dell' 20 APRILE 2018 con la quale si apre la stagione presso il Golf Club CERVIA sarà una gara con formula " 4 PALLE " a noi riservata , con "Regolamento a parte".

Il risultato acquisito sarà corretto ai 9 / 10 e ritenuto valido per la classifica generale con assegnazione del punteggio ad entrambi i giocatori del team.

Come già anticipato nelle precedenti comunicazioni, il compagno di gioco deve essere scelto nell’ambito degli Associati al Porsche Green Club e, necessariamente, deve appartenere ad una categoria diversa dalla propria tenendo conto dell’exat Handicap 0-12,5 :1 CAT.; 12,6-20,5 :2CAT.; 20,6-36 :3CAT. .

Nel caso non sia individuato il compagno, sarà la commissione tecnica, a formare la coppia .

Premiati: 1° coppia Lordo; 1° - 2° - 3° coppia Netto; 1°coppia mista.

Vi informiamo che anche in occasione della Gara del 08 Giugno 2018 presso il Golf Club Varese, la formula di gioco sarà " 4 PALLE " con adozione degli stessi criteri della gara di apertura ma con l'obbligo di cambiamento del compagno di gioco del 20 aprile.

Regolamento Circuito 2018

Il regolamento completo è consultabile nel sito dell’Associazione ; di seguito alcune delle piccole modifiche apportate.

Modalità di iscrizione alla gara

Le iscrizioni dovranno pervenire esclusivamente tramite e-mail alla Segreteria dell’Associazione Porsche Green utilizzando l’apposito modulo " editabile" che troverete allegato alla mail inoltrataVi prima della gara dal sig. Federico Pierini oppure semplicemente rispondendo alla pre citata mail , entro il mercoledì antecedente la gara. I partecipanti potranno indicare, in linea di massima, la preferenza con chi giocare, ma con un solo Socio dell’Associazione Porsche Green Club e una fascia oraria, in quanto quest’anno su esplicita richiesta di Porsche Italia, i team dovranno essere composti da un massimo di due soci del Porsche Green Club.

I giocatori sono tenuti a verificare l’orario definitivo presso la segreteria del Circolo ospitante.

1° premio Fedeltà (non cumulabile):

verrà assegnato all’associato che avrà partecipato CON LA PROPRIA PORSCHE (monitoraggio effettuato dalla segreteria /commissione sportiva ad ogni tappa) al maggior numero di gare e che avrà conseguito il punteggio complessivo più elevato.

Porsche Invitational Winner Competition

Tutti i vincitori di ogni singola tappa (1°Lordo, 1° Netto di 1a, 2a e 3a cat.) accederanno di diritto alla Porsche Invitational Winners Competition, che si svolgerà prima del Championship al San Domenico Golf.

Putting Green

Regolamento, orario di gioco e consegna score

Da quest’anno, i Soci PGC dovranno ritirare lo score presso la tenda ospitalità e recarsi direttamente sul putting green ed iniziare il gioco seguendo alcune regole stabilite per una corretta e più stimolante competizione :

 La palla va imbucata SEMPRE (non è più permesso "DATA", a discrezione del compagno di gioco);

 La gara deve svolgersi come uno stimolante e competitivo " matcht play " con un massimo per team di 2 partecipanti (in caso eccezionale 3 se non vi è la possibilità di trovare un compagno, NO 4 giocatori insieme);

 L’orario di svolgimento è dalle ore 11,00 alle ore 18,30;

 E’ ovviamente fatto divieto di provare il percorso effettivo del Putting Green (anche solo 1 buca); pena annullamento della prova.

 La Commissione Sportiva del PGC visionerà il corretto andamento della gara ed avrà facoltà di annullare la prova al giocatore che non segue il regolamento sopracitato.

 Le 18 buche andranno giocate posizionando la pallina entro e non oltre lo spazio delimitato dagli appositi battitori e nel seguente ordine: Putting green di 18 buche: 1 giro da 18 buche con partenza dalla buca 1; Putting green di 9 buche: 2 giri da 9 buche con partenza dalla buca 1. L’ordine di gioco sarà deciso dai giocatori;

 Al termine della prova , gli score firmati dal giocatore e dal suo marcatore, dovranno essere riconsegnati alla tenda ospitalità per la registrazione sul cartellone dei risultati.

La prima prova del circuito di Putting Green si svolgerà nella giornata di sabato 21 aprile , in quanto nella giornata precedente si svolgerà la prima prova del Katana green Cup.

Katana Green Cup

Come già anticipatoVi, quest’anno il nostro circuito arricchito in alcune tappe, a partire dalla prima giornata a Cervia, con il Katana Green Cup che prevede l’effettuazione, al termine della gara di circuito, di prove di abilità che si svolgeranno nel campo pratica con attrezzatura Katana, nostro " compagno di viaggio " per il 2018 .

Pertanto all’arrivo, dopo aver consegnato lo score, siete pregati di recarVi in campo pratica per la spiegazione dei termini di regolamento e l’effettuazione della prova.

Maggiori spiegazioni Vi verranno date in occasione della presentazione del circuito prima delle premiazioni di Venerdì a Cervia.

Porsche Invitational Winners Competition

Un altra importante novità di questa edizione del Porsche Green Cup è il PORSCHE INVITATIONAL WINNER COMPETITION.

Si tratta di una gara , nata per dare più importanza al circuito ed ai Suoi vincitori di tappa sia che si tratti di Associati al PGC che di Soci dei circoli ospitanti, alla quale sono chiamati a partecipare esclusivamente tutti i vincitori di ogni singola tappa ( 1° lordo , 1° netto per ogni categoria ) sia " Soci circoli e Amici " sia " Soci PGC " .

Il miglior classificato di ogni categoria ed il miglior lordo saranno ospitati gratuitamente al Championship di San Domenico Golf Club.

A presto sul green .

Il Consiglio Direttivo